Con le patenti C, D e CE–DE, puoi guidare autocarri, pullman e complessi veicolari pesanti. ACI Service Crema e Treviglio offre corsi professionali e personalizzati, con istruttori esperti e supporto completo per prepararti con sicurezza e competenza.
Patenti C, D, CE e DE: per mezzi pesanti
Guida autocarri, pullman e veicoli con rimorchi pesanti
Patente C per autocarri
Patente D per pullman
Patente CE-DE
I nostri servizi
Patente C
Con la patente C puoi guidare autocarri con massa superiore a 3500 Kg trainanti un rimorchio di massa inferiore o uguale a 750 Kg. Per conseguire la patente C devi avere almeno 21 anni, se in possesso di CQC l’età minima è di 18 anni.
Patente D
Con la patente D sei autorizzato a condurre automezzi con più di 9 posti oltre a quello del conducente trainanti un rimorchio di massa inferiore o uguale a 750 Kg. conseguirla a partire dai 24 anni, se in possesso di CQC dai 21.
Patente E
Per poter guidare complessi veicolari con rimorchi con massa superiore a 750 Kg e motrice appartenente alle categorie C e D devi sostenere un esame pratico e aggiornare la tua patente alla categoria E.
Documenti
- Carta Identità e Codice Fiscale
- 3 fotografie formato tessera
- Permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari
- Patente B per conseguire la C o la D
- Patente C o D per conseguire la CE o la DE
Indicazioni
Potrai prenotare la visita medica presso il nostro ambulatorio durante la quale ti sarà richiesto il certificato anamnestico uso patente rilasciato dal medico curante
Per le patenti C e D, sostenuto l’esame teorico con esito positivo ti verrà rilasciato il foglio rosa, valido 12 mesi, con il quale potrai esercitarti alla guida per poi sostenere l’esame pratico
Per la patente E la prova di esame è solo pratica.